News

Controlla gli aggiornamenti!

Io sono Abbaino, l’astronauta del Sistema Immobiliare

Io sono Abbaino, l'astronauta del Sistema Immobiliare

Benvenuti naviganti dell’universo immobiliare!

Io sono Abbaino e sono qui per raccontarvi le mie mirabolanti avventure ed osservazioni fatte sui mondi più disparati della “Galassia Immobiliare”.

Uno dei primi pianeti da me incontrati nel mio lungo peregrinare è il pianeta Vendibilius Centauri, pianeta dalle fattezze squadrate abitato da una popolazione indigena allegra ed avvezza alla mediazione medianica: l’AGENTE IMMOBILIARE.

L’agente immobiliare è un essere corteggiatore, scaltro ed astuto, ma spesso vittima delle sue “prede” preferite: i compratori o CLIENTI (abitanti di un vicino pianeta di cui vi parlerò più avanti).

Il terreno di caccia dell’ A.I. è l’immobile, che può essere di varia natura (villetta, appartamento ecc), nell’immobile il cacciatore attira la sua preda ed inizia la caccia blandendola con frasi tipiche: “l’appartamento è molto ben servito dai mezzi pubblici”, “come vede l’esposizione è ottima”, “qui ci ha dormito Garibaldi” ecc. (si veda un esempio nel fumetto allegato) e prosegue irretendo il malcapitato convincendolo della bontà del luogo di caccia portandolo, molto spesso, a credere il contrario di tutto e a non credere più ai propri occhi.

tipica scena di caccia al cliente

tipica scena di caccia al cliente

 

L’osservazione che ho fatto sull’agente immobiliare mi porta a credere che questi strani esseri siano dotati di spiccate capacità psichiche che lo aiutano nell’intento di vendere l’impossibile pur di ingraziarsi la semidivinità da cui tutto arriva e a cui tutto torna: il PROPRIETARIO.

Non crediate che dopo questo breve incontro il cacciatore sia finalmente riuscito a predare il cliente!

No! tutto questo è solo l’inizio!

Nella prossima puntata il proseguo del rituale di caccia!

 

Abbaino,

Astronomo Immobiliare.

Lascia un Commento